Scavolini ha recentemente presentato la sua nuova collezione Formalia. Si tratta di nuove soluzioni d’arredo, tutte caratterizzate da modularità estesa negli elementi e nuove nuance inedite.
A un primo sguardo, la nuova linea Formalia è caratterizzata da forme essenziali, ante sagomate e funzioni fluide, tutte caratteristiche che contribuiscono a reinventare l’arredo domestico!
La linea Scavolini Formalia è nata dalla collaborazione del brand italiano con il designer Vittore Niolu: il risultato sono forme che reinventano gli ambienti domestici rendendoli più funzionali e versatili.
Nello specifico la linea Formalia comprende soluzioni d’arredo per cucina, living e bagno.
Ciò che caratterizza tutti gli arredi della linea Formalia è l’anta sagomata provvista di maniglia in metallo. Questo stile è ben visibile anche nel Sistema Parete Status, sistema modulare disponibile in colori titanio, nero e ruggine, che, a seconda della collocazione e della conformazione dello spazio domestico, può fungere da divisione tra due spazi oppure diventare l’arredo principale della stanza.
Formalia, dunque, punta a essere una proposta componibile e non convenzionale per gli ambienti cucina, living e bagno, in grado di interpretare alla perfezione il ruolo sociale della casa contemporanea.